Rinnovo Patente
Rinnovo Patente
IL RINNOVO DELLA PATENTE È UN OBBLIGO PER TUTTI GLI AUTOMOBILISTI
Lo scopo principale è verificare la persistenza dei requisiti fisici e psichici idonei alla guida.
Per prenotare l'appuntamento per il rinnovo della tua patente contatta i nostri Uffici al n. 070.498066 oppure clicca sul pulsante PRENOTA per effettuare la prenotazione online
Importante
Occorre tenere presente che le norme per la scadenza variano in funzione del tipo di patente e dell’età, con le patenti più diffuse (A e B) che durano 10 anni o C e D che invece sono soggette a rinnovo ogni 5 anni.
Se la procedura di rinnovo non viene portata a termine entro 3 anni dalla data di scadenza si procederà automaticamente alla revisione della patente. Dal 2014 è stato abolita l'applicazione del bollino adesivo di rinnovo ed è entrata in vigore la nuova normativa che prevede l’emissione di una nuova patente aggiornata nella foto e nella scadenza.
Documenti necessari per il rinnovo
Patente scaduta/in scadenza
2 foto (formato fototessera)
Una volta effettuata la visita medica presso i nostri Uffici e rilasciato l’attestato di idoneità, valido per 60 giorni in sostituzione della patente scaduta, verrà stampata la tua nuova patente e sarà recapitata entro 10 giorni direttamente a casa tua, oppure, in alternativa, puoi chiedere la consegna presso un diverso recapito.